Diretta gol Risultato Inter, News Inter, Formazioni Inter, calciomercato Inter. Detta anche Internazionale, gia Ambrosiana Inter.
Risultato Inter
oltre il Risultato Inter
Da Gazzetta, ultime notizie
[rssinpage rssfeed=’http://www.gazzetta.it/rss/Squadre/Inter.xml’ rssformat=’Y’ rssitems=’4′ rssdescriptionlenght=’1′ rsstarget=’_blank’]Da fc inter news, ultime notizie
[rssinpage rssfeed=’http://feeds.fcinternews.it/rss/’ rssformat=’Y’ rssitems=’4′ rssdescriptionlenght=’1′ rsstarget=’_blank’]
L’Internazionale di Milano è l’unica squadra di Serie A a non essere mai retrocessa, la Beneamata ha vinto 18 scudetti di cui il primo nel 1910, il terzo nel 1930 in occasione del primo campionato disputato a girone unico.
Fino al 1945 ha avuto il nome di ambrosiana Inter, ancora prima Football Club Internazionale Milano; Nacque da un gruppo di dissidenti del Milan Football and Cricket Club e successivamente all’unione con l’US Milanese denominata Società sportiva ambrosiana, ancora successivamente assume il nome precedentemente citato di Ambrosiana Inter dopo la ricostituzione dell’Us Milanese.
I colori nero e blu furono scelti perché il blu era considerato l’opposto del rosso simbolicamente e siccome l’Inter nasceva in contrapposizione al Milan ecco la scelta del pittore e socio fondatore Giorgio Muggiani. Il primo presidente fu Giovanni Paramithiotti, nel 1942 il presidente diventa Carlo Masseroni,poi fu il turno di Angelo Moratti con la grande Inter e dopo un gran ciclo di successi inizia l’era Fraizzoli; nell’era “moderna” abbiamo Ernesto Pellegrni e infine Massimo Moratti figlio del vecchio presidente Angelo, proprio ai giorni nostri la presidenza è un po in bilico tra la famiglia Moratti e questi nuovi investitori stranieri come Thoir.