Passano i padroni di casa, ma alla fine nessuna supremazia territoriale per i verde-oro, risultato dei tempi regolamentari 1-1 come nelle previsioni se il Brasile non avesse esercitato il fattore campo, infatti se lo avesse fatto avrebbe vinto nei tempi regolamentari anche se di misura.
Il Cile meritava di più ma si sa molto nei mondiali dipende anche dalla fortuna, i pronostici non possono essere quasi mai indovinati a pieno, ciò che realmente però si può capire prima della partita è comunque il tema della partita, insomma il suo andamento generale.
Nessuna squadra sembra eccellere rispetto alle altre e soprattutto il Brasile ha dimostrato che può perdere in qualsiasi momento, ma se mai nessuna squadra non sudamericana ha mai vinto un mondiale in Sudamerica, il Brasile alla fine vince e non convince, o si sveglia l’Argentina ? e l’Uruguay ? forse questa sarà la prima volta di una squadra europea in sud america. Saranno Francia, Germania o Olanda? Staremo a vedere, l’unica alternativa sarebbe una sorpresa assoluta.