GUIDA E PROGRAMMI CALCIO STREAMING
Per vedere le partite di Calcio in Streaming dal PC, tablet o altri dispositivi connessi ad internet ci sono varie possibilità tra cui la visita di alcuni siti dedicati a questo tipo di attività (clicca qui per un elenco di siti calcio streaming); oppure utilizzare programmi appositi da scaricare sui propri dispositivi, di seguito la lista di alcuni tra i migliori di questi programmi calcio streaming (software p2p) per seguire il calcio in Streaming.
PROGRAMMI CALCIO STREAMING ELENCO
AFREECA
PPLIVE
PPSTREAM
PPMATE
SOPCAST
TVANTS
TVUPLAYER
TVKOO
UUSEE
AceStream
BitTorrent Live Beta
PPLive
StreamTorrent
TVAnts
TVU
Veetle
Una difficoltà che sorge spesso per la visione dei contenuti di sport e calcio streaming, come peraltro per tutti i contenuti streaming è quella derivata dalle limitazioni geografiche riguardo la visione di tali contenuti. In altre parole se da un determinato paese un sito non è raggiungibile per vari motivi, che possono essere tecnici o legislativi, teoricamente non si possono visionare i contenuti di quest’ultimo sito., In questi casi esistono alcuni escamotage per raggiungere lo stesso questi siti e per visionare i contenuti richiesti, in poche parole basta far credere alla rete di essere collegati col proprio dispositivo da un paese dove è possibile accedere ai contenuti richiesti e non dal paese dove si è connessi realmente;
Per fare ciò si può quindi utilizzare un servizio di VPN ossia Virtual Private Network, che offrendo un ampio network di server distribuiti in tutto il mondo permettono collegandosi ad essi di navigare come se si fosse fisicamente in quelle zone dove i server sono presenti. Esiste poi un servizio denominato SmartDNS di UnoTelly, tale sistema permette di non installare software a differenza dei VPN, basta modificare a mano i propri DNS con quelli indicati da UnoTelly e collegarsi tramite i server dei vari paesi; Un’ altra particolarità di UnoTelly è che i propri riferimenti in rete non vengono criptati e inoltre però è maggiormente compatibile con i vari dispositivi. Di seguito un elenco di VPN services.
PROGRAMMI CALCIO STREAMING ELENCO VPN
CyberGhostVPN: ha un accesso gratuito, ma con banda e traffico limitato per un massimo di 2h consecutive; Estendibile ad una versione a pagamento Premium con il costo di 49 euro all’anno, per eliminare il traffico limitato a 2 h. ha 20 server posizionati in tutto il mondo per la versione gratuita e 230 per la versione premium. Connessione con un client proprietario che ha un protocollo OpenVPN utilizzabile solo con Windows, per la versione gratuita, mentre per la versione a pagamento possibile il collegamento anche da sistemi operativi diversi da Windows.
ASTRILL VPN: a pagamento pemette solo abbonamenti annuali e non possibili i pagamenti mensili, le sue caratteristiche lo rendono molto utilizzato per chi fa assistenza telefonica remota.
ExpressVPN: uno dei servizi VPN presenti sul mercato da più tempo, ha una gran velocità e una grande copertura di nazioni. Traffico di dati illimitato con circa 6 euro al mese, rete privata con crittografia militare.
IPvanish: molto sicuro e veloce, con presenza decennale in rete è molto utilizzato per la sua semplicità di funzionamento soprattutto dai giocatori online. Prezzo annuale vantaggioso che cambia a seconda dei periodi dell’anno in virtù delle numerose promozioni.
LiquidVPN: servizio economico con prezzo che varia a seconda delle multilog richieste, una VPN completa anche se di partenza per Torrent e P2P, non ha server in Italia.
TunnelBear: ha un accesso gratuito con 500Mb mensili di traffico internet senza limite di banda e traffico, raddoppiabili ad 1 Gb se si segue su Twitter la pagina ufficiale del servizio il traffico raddoppierà ad 1Gb al mese. Con 49,99 dollari all’anno si può utlizzare il servizio su dispositivi mobili iOS e Android.
NordVPN: a pagamento è tra i più economici sul mercato con circa 4 dollari al mese con abbonamento annuale, permette di accedere senza logs, ha server in Italia che danno la possibilità di visionare canali con SKY GO
Privacy Protector: ha un accesso gratuito senza alcun limite di traffico o di utilizzo. Nella versione Plus al costo annuale di 9,99 dollari si può selezionare il paese del server VPN ed eliminare le pubblicitità.
ProXPN: ha un accesso gratuito con traffico temporale illimitato solo per i server americani, la velocità massima di connessione è 300Kb/s con un filtro per il traffico Torrent. Con la versione a pagamento (Premium) si eliminano i limiti scegliendo a nostro piacimento la dislocazione del server e ci viene fornito anche un client compatibili con i dispositivi mobili iOS e Android.
USAIP: è una Demo e quando non è in demo permette l’utilizzo dei server VPN per 10 minuti con una velocità di 200Kb/s. Passando alla versione completa a pagamento al costo di 74 dollari con l’utilizzo illimitato dei server mondiali.
Security Kiss: ha un accesso gratuito, ha server dislocati in Francia, Germania, Stati Uniti e Inghilterra, Ha una banda giornaliera di 300Mb ed è fuonzionante con tutti i sistemi operativi desktop, i dispositivi iOS, quelli Android. Con 89 euro all’anno aumentano i server disponibili con banda illimitata e con un proprio IP statico.
TorGuard: Speciale per gli utilizzatori di Torrent e p2p e quelli che vogliono navigare anonimamente, infatti non salva i logs di connessione. Pagabile sia mensilmente che annualmente.
VPNGate: è una rete di server sparsi per il mondo, con accesso VPN gratuito, i server sono gestiti da volontari. Il servizio supporta Open VPN che permette l’accesso anche su Linux.
PureVPN: è un servizio a pagamento, ma che da la possibilità di accedere a delle offerte che fanno scendere notevolmente il prezzo tanto da portarlo a circa 4 euro al mese, partendo da uno base di circa 12. Possiede una rete privata cablata a 1 giga con sistema di criptaggio di tipo militare. I Server sono più di 450 con più di 100 nazioni disponibili.
VYPRPVN: è un servizio che offre ottime opzioni, ma tutte a pagamento, la sua qualità pensata dai suoi sviluppatori esclude la clientela a basso costo. Comunque tutto sommato con circa 6 euro al mese si riesce a fare un buon abbonamento annuale. Ha una rete privata con più di 700 server e una crittografia di tipo militare.
PROGRAMMI CALCIO STREAMING LISTE SERVER
Di Seguito altri servizi che offrono liste di Server, SmartDNS:
PureVPN: vedi descrizione sopra in quanto classificato anche tra i servizi VPN da installare, ma con i suoi SmartDNS è possibile sbloccare Canali quali Sky Go, Rai e Mediaset.
LiquidVPN: Per la descrizione si rimanda nella lista precedente dei servizi VPN, offre una lista SmartDNS ma solo per l’America.
segui sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube gli aggiornamenti su modi e programmi calcio streaming