Finale di Champions Real-Atletico Madrid

Cronaca e commenti scritti durante la diretta e quindi riportati sul sito senza neanche correzioni ortografiche, per rendere al lettore il senso dell’originalità e delle sensazioni che il match ha dato a pelle senza rifletterci troppo.

Colpo di scena circa al 10 minuto del primo tempo, ma era il caso di farlo giocare? a volte questi grandi del calcio in questo caso Simeone fanno degli errori clamorosi. E’ comunque fino ad ora una partita alla fase di studio, nessuna delle due squadre si è resa ancora pericolosa. Ancelotti sesta o settima finale per lui? Quella dell’1984 con la Roma però lui non la giocò
comunque di sicuro sono sei. Scintille al 16’tra Cointrao e Gabi.
L’Atletico pressa chiudendo un po il Real da qualche minuto ormai, Atletico che torna in finale
dopo 40 anni. Geometrie non molto precise per il Real si sente la mancanza di Xabi Alonso. Al 20′ comunque
finale molto equilibrata, con lieve dominio dell’Atletico. Ecco una finale con il vero calcio all’italiana, marcature asfissianti anche a uomo, tutto ciò dimostra che per fare il calcio non ci vogliono gli “scienziati” che girano anche per la la nostra massima serie, ma come tutto il mondo può vedere due uomini che Ancelotti è italiano e Simeone che ha imparato tanto in Italia, insegnano un calcio essenziale e uno dei due sarà campione d’Europa. Partita al 30′ che prosegue rissosa con pochi tiri in porta, si gioca a centrocampo con fiammate improvvise di Di Maria e Ronaldo e Bale e dall’altro folate di contropiedi del collettivo Atletico. Anche la Miglior occasione condotta da Bale è terminata neanche nello specchio della porta, poca precisione. Potrebbe avere la meglio il Real se la partita continua così poiche l’Atletico potrebbe esaurire le forze e i Galacticos con una miglior tecnica a lungo andare faranno gol. E invece no al 36′ con un incerta uscita di Casillas, Godin lo punisce di testa e la squadra più
sorprendente del pianeta quest’anno è in vantaggio. L’atletico sogna la sua primera copa. Real un po in difficoltà, Atletico gasato continua a pressare e a chiudere il Real nella propria meta campo. Il vecchio contropiede paga sempre nel primo tempo il Ciolo Simeone sta battendo Carletto.

Il secondo tempo si giocherà sulla falsa riga del primo, infatti nei primi minuti l’Atletico pressa e il Real attacca solo a folate, giocate molto individualiste, e fino al 52′ ancora nessun tiro in porta. Inizia il Real a rendersi pericoloso ma su calcio piazzato. Iniziano le sostituzioni di Ancelotti per invertire la tendenza della partita Marcelo e Izco si preparano ad entrare al posto di cointrao e kedira, quest’ultimo non aveva i 90 minuti ma porta grande qualità a centrocampo insieme a modric, mentre
sulla sinistra la spinta di marcelo e di maria.Grande qualità per il Real ma l’Atletico è un fantastico misto tra qualità e quantità. Simeone risponde con jose Sosa detto principito per dare più energie, al posto di raul garcia. Queste sono le partite che fanno bene al calcio perchè fanno vedere tattica, tecnica, grinta, contrasti, marcature, dribling, contropiede ecc ecc. anche se pochi goal ma si sa la partita perfetta a volte è quella che finisce 0-0 senza che nessuna delle due squadre abbia subito particolari pericoli. Come volevasi dimostrare il Real nel finale riesce a trovare il pari di testa con ramos al 93′. Cosi sul pari il Real ai supplementari dilaga, travolgendo l’Atletico con un 4-1 ! Bale 110′ marcelo 118′ e ronaldo 120′ però è un crollo  finale che non rende merito all’Atletico che ha giocato un ottimo calcio.

I commenti sono chiusi.

  • diretta gol su goldiretta.eu risultati Serie A , risultati Serie B, risultati Serie C. In tempo reale oltre 100 campionati stranieri livescore da tutto il mondo del calcio.

    Segnalazioni sonore per marcatori goals, ammonizioni, espulsioni.

    Calcio in Tv e streaming, palinsesto partite calcio delle maggiori televisioni e siti web.

    Classifiche, Statistiche ALBI D’ORO,  classifiche marcatori di tutte le competizioni mondiali di club (coppe campionati) e nazionali (mondiali europei, coppa d’africa, america).

    TUTTI I GOL (highlights)

    PRONOSTICI, QUOTE.

    Nel caso di problemi in relazione a violazioni di qualisiasi tipo in merito a copyright quindi nel caso qualcuno in particolare sia detentore di diritti su materiale ospitato su questo sito, non ci assumiamo la responsabilità, per tutto ciò che importiamo da terzi o per un qualsiasi errore vi preghiamo di avvertirci tramite il modulo contatti nel menù in alto, tale materiale verrà rimosso quanto prima, così come le importazioni di materiale da terzi. Inoltre all’interno del sito nello specifico non si trasmettono contenuti in streaming ma il sito è solo a scopo informativo anche se parla dell’argomento sopra citato.