Il famosissimo ROJADIRECTA STREAMING LIVE è un sito dedicato allo streaming live che permette di vedere gratis le partite calcio e la diretta gol Serie A, Serie B e Serie C e tantissimi campionati come la diretta gol Champions League, Europa League, Liga Spagnola, i risultati di Bundesliga, Premier League e molto altro.
Tra tutti i servizi di streaming gratis questo è quelle sicuramente più cercato in rete e, nonostante vedere le partite di calcio in streaming live sia illegale, il passaparola tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo ha aiutato il sito di Rojadirecta a divenire uno dei punti di riferimento principali. Negli ultimi anni il servizio streaming Rojadirecta è diventato meno in voga perché, da quando è stato arrestato il suo fondatore, il sito è sempre soggetto a disservizi. Qui vediamo come funziona questo sito e come sfruttare il live streaming Rojadirecta per vedere le partite di calcio gratis.
ROJADIRECTA: COME FUNZIONA IL SITO
La struttura del sito Rojadirecta è semplice sia graficamente che come interfaccia di utilizzo. Questo è anche per il fatto che deve deve sostenere picchi di parecchie visite durante le gare più seguite. Ci sono tanti domini simili che sono imitazioni, ma vi accorgere di essere sul palinsesto di Rojadirecta ufficiale per il logo: un arbitro che estrae un cartellino rosso (il nome stesso del sito ha il significato di rosso diretto traduzione letterale dallo spagnolo roja rosso e directa diretto).
Essendo un servizio non del tutto legale, ma questo lo vediamo meglio dopo, il sito di Rojadirecta è soggetto a parecchi attacchi che lo mettono offiline, e per ovviare a questo problema potrebbe riaprire con altri nomi dominio o altri siti di streaming che imitano o offrono lo stesso servizio di visione.
I domini ad oggi funzionanti sono: rojadiracta.me, rojadirectatv.tv, tarjetarojairectaonline.me, Rojadirectaonline.net.
ROJADIRECTA STREAMING GRATIS
Proprio Rojadirecta è stato il primo sito dove reperire link per vedere gratis live in streaming lo sport e il calcio. Ancora oggi con Rojadirecta streaming si possono raggiungere siti che trasmettono in streaming lo sport in diretta, il calcio live e tantissimi eventi sportivi.
Per chi non lo sapesse, il termine Streaming significa visualizzare live le partite di calcio online e gratis. Il metodo nacque dai servizi come Mediaset e Sky che offrivano, e offrono tutt’oggi, la possibilità di vedere le partite pagando un abbonamento o una cifra per la partita in questione, le cosiddette pay-per-view.
Allo stesso tempo in Italia e nel mondo, in gergo degli appassionati di calcio, streaming calcio ha sempre significato vedere le partite gratis utilizzando il sito streaming Rojadirecta, che, in fine dei conti, è un semplice e geniale raccoglitore di link a siti che danno la possibilità di fruire di un evento sportivo in streaming gratis.
Rojadirecta streaming Serie A e Serie B
Rojadirecta e la diretta gol di Serie A e Serie B: Nella home page del sito Rojadirecta è presente il palinsesto aggiornato in tempo reale dei maggiori eventi sportivi ordinati giorno per giorno. Dall’elenco si può cercare l’evento desiderato e cliccando sul link in corrispondenza, si aprirà un menù a tendina dove visualizzerete tutti i link per visionare l’evento desiderato.
Ci teniamo a dire che è normale fare tante prove per trovare il link giusto dove puoi seguire l’evento. Assieme al link giusto, è indispensabile avere una buona connessione internet per vedere gratuitamente l’evento in streaming senza che l’immagine si blocchi.
Con Rojadirecta tutte le migliori squadre italiane in diretta: Juventus – Napoli – Roma – Inter – Milan – Fiorentina – Lazio – Torino – Sassuolo – Chievo – Genoa – Bologna – Atalanta – Empoli – Udinese – Sampdoria – Carpi – Palermo – Frosinone – Verona – Cagliari – Crotone – Bari – Cittadella – Entella – Ascoli – Lecce – Juve Stabia – Trapani – Cesena: in pratica la Serie A, Serie B, Lega Pro, Champions League, Europa League, Campionati Europei di Calcio.
Rojadirecta streaming Campionati esteri
La diretta gol di Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern di Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Paris Saint Germain.
VEDI ANCHE I LINK A SITI STREAMING – RAI PLAY STREAMING CALCIO GRATIS
CONSULTA LE CLASSIFICHE SERIE A , LIGA, BUNDESLIGA, LIGUE ONE, PREMIER LEAGUE e tutti gli altri campionati dal mondo.
DIRITTI TELEVISIVI SUL CALCIO
Nella pratica per vedere i suddetti campionati di Serie A e B e le competizioni europee quali Europa League e Champions League, oppure le nazionali ad Europei e Mondiali bisogna ufficialmente essere abbonati ad uno o entrambi (se si vuole vedere proprio tutto) i competitor televisivi a pagamento che detengono i diritti televisivi sul calcio trasmesso in Italia ossia Sky e Mediaset Premium.
MEDIASET E SKY
Infatti mentre Sky possiede i diritti di tutte le squadre di Serie A e B e quelli per le partite di Europa League, insieme ai diritti a tasmettere Premier League, Liga, Bundesliga; Mediaset Premium ha acquisito l’esclusiva per la Champions e può trasmettere le partitbe delle migliori squadre della Serie A.
DIRITTI PARTITE STREAMING
Sky e Mediaset mettono a disposizione dei propri clienti abbonati piattaforme web dedicate che permwttono di vedere gli incontri offerti già in diretta in tv anche in streaming ossia Sky Go e Premium Play.
Tali piattaforme sono accessibili da pc, tablet, smartphone.
Inoltre Sky offre lo streaming a pagamento anche per i non abbonati con Sky Online per vedere la partita acquistando il singolo evento, tuttavia il servizio è stato rimpiazzato da nowtv.it nuova piattaforma online che permette diversi pacchetti a scelta oltre il calcio.
ROJADIRECTA CHIUSO MA RIAPERTO SU ALTRI DOMINI SIMILI
Seguendo un azione legale intentata da Mediaset, il Tribunale di Milano ha ordinato l’inibizione delle visite al sito Rojadirecta. Ottenendo come sottolineato in una nota da Mediaset stessa, un importante provvedimento avverso alla pirateria informatica in merito ai contenuti editoriali protetti da copyright.
Quindi nessuno streaming gratis delle partite di calcio, ma come se non bastasse la sezione specializzata in impresa del Tribunale di Milano ha ordinato a un importante fornitore italiano di servizi web e connessioni internet quale Fastweb di inibire a tutti i propri abbonati l’accesso al dominio it.rojadirecta.eu, insieme con l’obbligo per la stessa azienda di rimuovere tutti i siti con nome ‘rojadirecta’, indipendentemente dal paese in cui sono registrati” imponendo una penale di 30.000 euro per ogni giorno di ritardo nell’attuazione della rimozione.
La decisione del Tribunale di Milano è innovativa in questo senso in quanto è la prima del genere, ed ha fatto giurisprudenza nella materia della lotta alla pirateria; In precedenza Mediaset aveva richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta insieme con due ordini di sequestro del sito dalla Procura della Repubblica di Milano.
TUTTO È ANCORA POSSIBILE
Il dubbio sorge comunque nonostante tutto, anche se questo provvedimento è un impulso forte per i fornitori telefonici e web in merito all’inasprimento della lotta alla pirateria dei contenuti editoriali i cui diritti sono stati acquisiti da imprese italiane del settore; Che quest’ultimo provvedimento possa essere aggirato in poco tempo come avvenuto già in passato.
Potrebbero interessarti anche
PALINSESTO CALCIO IN TV ITALIA
SE ROJADIRECTA NON VA C’E’ UN PERCHE’
RISORSE UTILI STREAMING CALCIO
PARTITE STREAMING – NOW TV STREAMING CALCIO
STREAMING CALCIO CON TOOL MEDIA KODI – ADD ON KODI ZEM TV
GUIDA E PROGRAMMI CALCIO STREAMING
PARTITE CALCIO GRATIS ONLINE GRAZIE AI BOOKMAKERS – SNAI LIVE STREAMING CALCIO GRATIS