Il mercato della visione Streaming calcio: Fino a qualche anno fa era possibile osservare la propria squadra del cuore o ache gli altri campionati del mondo solo tramite le pay TV, ovvero: SKY, Mediaset, TIM Vision ecc.
Ad oggi però le cose pare stanno prendendo una diversa forma, tant’è vero che il mercato dello streaming appunto, si sta evolvendo così tanto da creare delle reali complicazioni per le televisioni a pagamento.
Evoluzione dello streaming calcio
Questa evoluzione si è avuta soprattutto grazie al web che in pochi anni è riuscita non solo a trasmettere eventi, ma anche a raggiungere le competizioni più importanti del panorama sportivo.
Quindi ci si riferisce non solo al calcio ma anche ad altri eventi in programma. La situazione però non è facile da spiegare in quanto non sempre tutto ciò è legale, infatti si ha bisogno di alcune licenze per trasmettere queste immagini che sono comunque dotate di un copyright.
Visione Streaming Calcio: La tendenza dello streaming e la crescita globale
Passando gli anni cambiano le tendenze e nonostante ci sia stata una vera e propria crisi, ad oggi grazie allo spettatore digitale che adotta lo streaming, si può parlare di un vero e proprio margine di miglioramento dei fatturati. Questo non solo per quanto riguarda lo sport, ma anche e soprattutto se si parla del mondo della musica. Le informazioni sopra citate dunque, fanno comprendere che c’è una vera e propria evoluzione nel mondo digitale e tutto grazie allo streaming legalizzato che consente di raggiungere ogni angolo del mondo.
In riferimento a ciò quindi, si può tranquillamente dire che il mercato apprezza di più la digitalizzazione piuttosto che la presentazione di materiale fisico. Questo perché lo streaming consente di por scegliere il film o la competizione o ancora, un video musicale da vedere e soprattutto la lingua in cui riprodurlo. Tutto questo velocizza anche il processo di produzione e non è assolutamente un fattore da sottovalutare.
Lo streaming avanza ogni giorno di più
In precedenza fare uso di siti di streaming e la visione streaming calcio non era legale, tant’è vero che ci sono stati degli arresti, basti pensare al fondatore di MEGAVIDEO e rojadirecta.
Avendo fatto numerosi passi in avanti però, si può dire che questo metodo di riproduzione sta facendo il giro del mondo, grazie anche alla legalizzazione di alcuni siti che tramite un piccolo contributo consentono di accedere ad una vasta gamma di prodotti o pacchetti.
In Italia basti pensare a: Netflix, Infiity, Tim Vision, Sky Onlne, Video Mediaset e tanti altri ancora. Questa evoluzione inoltre si sta avendo anche nel resto del mondo se si tiene conto del mercato Statunitense e anche di quello Cinese, seppur difficili da monitorare.
Altre notizie interessanti per vedere le partite gratis in streaming o attraverso i siti pay per view, potrete trovarle nella guida palinsesto settimanale del calcio in tv e streaming o nella guida palinsesto mensile, inoltre nelle nostra guida completa alla visione streaming calcio e tutti i link utili allo streaming calcio