Guardare in la Serie A in Streaming non è mai stato così facile
Ormai come ben sappiamo, le partite ad essere trasmesse in chiaro sono molto poche e proprio per questo motivo le persone che non sono abbonate alle Pay Tv, non possono godere di uno spettacolo sportivo in piena tranquillità. C’è sicuramente chi va dagli amici, chi le guarda in ristoranti o bar, ma ovviamente la partita guardata a casa sul proprio divano ha proprio un altro gusto.
Nulla però è completamente perduto in quanto, grazie ai siti di streaming è possibile guardare in diretta le partite che sono trasmesse. A volte non si può visualizzare nella propria lingua la competizione, ma è sempre meglio di rimaner a bocca asciutta. Le tv che infatti consentono questo servizio gratuito, sono la maggior parte straniere ma questo passa in secondo piano quando finalmente si può seguire il campionato che si preferisce e la propria squadra del cuore.
Visualizzare la Serie A in streaming è semplice, ecco come fare
Per visualizzare le partite della Serie A e degli altri campionati basta una semplice connessione ad internet. Bisogna poi recarsi su dei siti che di seguito saranno elencati e cliccare sull’evento che si preferisce. Qui possono succedere diverse cose come ad esempio l’apertura di una pagina con la partita o l’evento selezionato in streaming, oppure un lettore multimediale che fa parte del sistema del sito stesso dal quale ci si sta collegando per l’evento. Ovviamente in alcuni casi è richiesta l’installazione del software in questione per il funzionamento del lettore.
I siti più conosciuti per visualizzare in streaming la Serie A sono: WiziWing uno dei più aggiornati e completi; Vip League su cui è possibile trovare qualsiasi evento non solo a livello calcistico; Rojadirecta uno dei siti più famosi al mondo; Live Tv un sito che utilizza tutte le lingue per la telecronaca; compreso l’italiano; Diretta Streaming Calcio che è stato creato apposta per tutte le partite di tutti i campionati; Vip League dove ci sono praticamente tutti i tipi di sport da visualizzare; Calcio Link, Calcio Online, goADT, Uccio Calcio, FirstRow Sports e tanti altri ancora che come quelli sopra citati sono in continuo aggiornamento per tutti gli eventi sportivi.
Serie A in streaming con software p2p
Ci sono molti programmi che consentono di vedere le partite di calcio, non solo della Serie A e tutto gratuitamente. Questi sono dei client con dei canali con delle lingue straniere complicate ma se vengono utilizzati nel giusto modo, si può avere la possibilità di riscoprire numerosi vantaggi.
Esempi di questi p2p possono essere: AceStream, PPmate, StreamTorrent, PPLive, TVU, PPStream, Sopcast, TVAnts, Veetle e tanti altri ancora.Altro consiglio fondamentale è quello di scaricare solo il client che si intende utilizzare, così in questo modo una volta effettuata l’installazione si potrà procedere con la scelta del canale.